inside
Tenuta contro gli spruzzi d'acqua
Kermi box doccia tenuta contro gli spruzzi d'acqua

Siate sinceri: Quanto è importante per voi la pura estetica?

L'elemento acqua trova naturalmente la sua strada. È una legge fisica a cui non possiamo opporci. Una cosa però possiamo farla: fare più barriera possibile mediante profili realizzati con precisione e consentire la massima impermeabilizzazione. Così che possano fuoriuscire all'esterno meno spruzzi possibili. Se preferite invece una soluzione puristica senza profilo, questa barriera non esiste più ed è inevitabile che qualche spruzzo d''acqua fuoriesca all'esterno. Vi godete però un'estetica elegante e il comfort di un ingresso senza soglia. Come sempre con KERMI potete scegliere cosa è più importante per voi!

Profilo alto

Tenuta insuperabile contro gli spruzzi d'acqua.

Il profilo inferiore fa da diga contro il getto a doccia che colpisce il bordo inferiore del piatto o l'accumulo di spruzzi d'acqua. Più è alto, minore è il rischio che fuoriescano all'esterno gocce d'acqua.

Symbolbild: 1 Tropfen
Kermi doccia Atea - profilo alto
Kermi Duschkabinen - Illustration Spritzwasserdichtheit
Kermi box doccia Atea - profilo alto per una protezione elevata contro gli spruzzi d'acqua

Profilo piatto

Per una tenuta adeguata contro gli spruzzi d'acqua.

Un soglia a pavimento piatta implica in linea di principio una protezione minore contro gli spruzzi d'acqua che fuoriescono verso l'esterno. KERMI contrasta il problema con una disposizione appositamente studiata di soglia, listello di sgocciolamento e lastra di vetro. Possono così combinarsi senza problemi un'estetica slanciata e una tenuta adeguata contro gli spruzzi d'acqua in funzione dell'altezza della soglia.

Symbolbild: 2 Tropfen
Kermi doccia Atea - profilo piatto
Kermi Duschkabinen - Illustration Spritzwasserdichtheit
Kermi box doccia Atea - profilo piatto per una protezione media contro gli spruzzi d'acqua

Nessun profilo

Tenuta notevolmente limitata.

Se in basso manca una "barriera a profilo" o una soglia, gli spruzzi d'acqua trovano facilmente una via verso l'esterno. Per questo un box doccia senza profilo di base può essere solo una protezione paraspruzzi esclusiva che non soddisfa i requisiti più elevati in materia di tenuta.

Symbolbild: 3 Tropfen
Kermi doccia Diga - nessun profilo
Kermi Duschkabinen - Illustration Spritzwasserdichtheit
Kermi box doccia Diga - nessun profilo per una protezione limitata contro gli spruzzi d'acqua

Di norma insieme alle docce senza profilo di base viene fornita anche una piccola soglia a pavimento per una funzione di tenuta leggermente migliore.

Impermeabilità del box doccia Kermi Diga

Con soglia a pavimento (altezza 6 mm) ...

Symbolbild: 2 Tropfen
Impermeabilità dei box doccia Kermi senza soglia a pavimento

... oppure senza soglia a pavimento (senza profilo di base) installabile .

Symbolbild: 3 Tropfen

Considerate questo!

  • I box doccia KERMI sono progettati per il montaggio sul piatto doccia o su una postazione doccia KERMI. In caso di altri utilizzi è necessario garantire un'area doccia simile
    (Sigillatura al massetto, pendenza, ecc.)!
  • Nel caso di montaggio su fuga il committente deve garantire che si tratti di una stuccatura di giunti impermeabile, senza manutenzione.
  • In caso di montaggio senza profilo di base o staccato dal pavimento, il committente deve prevedere adeguate misure contro il rischio di scivolamento davanti al box doccia.
  • L'estetica e la costruzione influiscono anche sulla funzionalità.
  • Un prezzo maggiore non significa automaticamente una tenuta maggiore.

I box doccia KERMI con uno o due simboli goccia soddisfano i requisiti EN 14428 e TÜV in materia di tenuta:

Durante la prova i box doccia devono offrire una protezione contro gli spruzzi d'acqua. Sono consentite alcune piccole gocce d'acqua al di fuori del box doccia. Premesso che il pavimento o il piatto e il box doccia siano stati installati a norma e secondo le indicazioni del produttore, vengono eseguite in successione la prova A e B con undici litri di acqua/minuto a una temperatura di max. 38° C.

Prova A: La doccia viene spruzzata a un angolo di 90° da una distanza di 30 cm per un minuto; l'area di spruzzatura inizia 30 cm dall'alto e dal basso.

Prova B: Il pavimento nell'area della doccia viene spruzzato per tre minuti da un'altezza di 1,90 m a una distanza di 30 cm verso il centro della porta della doccia.

Docce Kermi - marchio CE Docce Kermi - sigillo TÜV Süd e marchio GS