Condizioni di utilizzo

Condizioni di utilizzo

1. Note generali

Le seguenti condizioni di utilizzo sono parte integrante di tutte le servitù in combinazione con l'utilizzo di kermi.com e di tutti i sottodomini di proprietà dell'azienda Kermi GmbH.
Accordi supplementari, modifiche e integrazioni sono efficaci esclusivamente in forma scritta. Questo vale anche per la rinuncia al requisito di forma. Laddove nelle presenti condizioni vi fosse una clausola non valida, tutte le altre conservano la loro validità. La clausola non valida deve essere sostituita da una valida che più si avvicini alla finalità economica della formulazione interessata.

2. Utilizzo

Qualsiasi tipo di utilizzo di kermi.com e di tutti i sottodomini di proprietà dell'azienda Kermi GmbH avviene a proprio rischio. Il gestore non si assume alcuna responsabilità per:

  • Pagine web collegate erroneamente con link.
  • Danni derivanti dall'utilizzo di informazioni presenti sulle pagine web di Kermi.
  • Link non funzionanti e conseguenze derivanti da malfunzionamenti tecnici.
  • Il funzionamento di software, inclusi calcolatori del risparmio energetico, acquistati o utilizzati tramite kermi.com, compresi tutti i domini collegati, e relative conseguenze.
  • Risultati di calcolo dei tool software compresi calcolatori del risparmio energetico e impostazione di tali risultati nella pratica.
  • Transazioni con terzi mediate tramite la presente piattaforma Internet.
  • Contatti nati attraverso la presente piattaforma Internet e relative conseguenze.
  • Atti criminali, violazioni o manipolazioni da parte di terzi in qualche modo collegati alle pagine web Kermi o che esercitano abusi con la piattaforma Internet o tramite essa.

3. Responsabilità

Le informazioni e i dati su queste pagine non rappresentano alcuna assicurazione o garanzia, né esplicite né tacite. In particolare non rappresentano alcun impegno o garanzia taciti relativamente alle caratteristiche, la commerciabilità, l'idoneità per determinate finalità o la non violazione di leggi o brevetti. Tutti i dati e le figure sulle pagine web sono solo approssimativi. Sono determinanti gli accordi concreti nei contratti da stipulare (ad es. acquisto e ordine).

Sulle nostre pagine Internet trovate anche link ad altre pagine Internet. Dichiariamo espressamente di non avere alcuna influenza sul contenuto e la configurazione delle pagine oggetto dei link. Pertanto è esclusa qualsiasi garanzia sull'attualità, la correttezza, la completezza o la qualità delle informazioni ivi fornite. Partendo da questo presupposto prendiamo le distanze da qualsiasi contenuto di tali pagine. Questa dichiarazione si applica a tutti i link presenti nelle nostre pagine Internet che portano a pagine esterne e ai relativi contenuti.

4. Autorizzazione all'accesso

L'utente si registra nell'area riservata ai partner di Kermi con i suoi dati personali completi e corretti. La responsabilità per la protezione (segretezza) delle password messe a disposizione del cliente per l'accesso ai servizi Internet offerti compete soltanto al cliente. L'utente non è autorizzato a cedere i dati di accesso (nome e password) a terzi al di fuori dell'azienda registrata senza approvazione scritta da parte di Kermi. In caso di uso improprio Kermi si riserva azioni legali. L'utente si impegna a modificare subito la password o a comunicare a Kermi se ritiene che terzi non autorizzati ne siano a conoscenza.

5. Obblighi dell'utente

 L'utente è tenuto a utilizzare l'accesso online solo in modo appropriato. In particolare egli non utilizzerà in modo improprio le possibilità di accesso e terrà conto dei principi di sicurezza dei dati riconosciuti per la protezione degli stessi. Comunicherà immediatamente a Kermi informazioni su un utilizzo improprio dopo esserne venuto a conoscenza.
L'utente esenta Kermi da qualsiasi svantaggio causato da proprie violazioni contrattuali o in seguito al coinvolgimento da parte di terzi. Si assume i costi dei dispositivi terminali e dei canoni relativi alle telecomunicazioni.

6. Hyperlink

Con sentenza del 12 maggio 1998 - 312 O 85/98 - "Responsabilità per i link", il tribunale di Amburgo ha stabilito che con l'inserimento di un link ci si assume la corresponsabilità dei contenuti della pagina collegata con link. Questo si può evitare solo se si prendono espressamente le distanze da tali contenuti.

Sulle pagine web di Kermi vi sono link ad altre pagine in Internet. Per tutti i link che si trovano su questa e sulle pagine seguenti Kermi GmbH non ha alcun influsso sulla configurazione e sui contenuti delle pagine collegate con link. Pertanto prendiamo espressamente le distanze da tutti i contenuti di tutte le pagine collegate con link sulla nostra intera piattaforma, comprese tutte le sottopagine. Questa dichiarazione si applica a tutti i link presenti sulla nostra home page e a tutti i contenuti delle pagine a cui conducono link o banner. Hyperlink a pagine esterne pubblicati contro il volere dei proprietari della pagina saranno rimossi su richiesta.

7. Foro competente

Il foro competente è la nostra sede legale nella misura in cui il cliente sia anche commerciante, persona giuridica di diritto pubblico o patrimonio separato di diritto pubblico. Lo stesso vale se il cliente non ha alcun foro competente nel proprio Paese o se dopo la stipula del contratto trasferisce la propria sede all'estero. Abbiamo facoltà di citare in giudizio il cliente anche in altri fori competenti consentiti."

"Per quanto concerne tutti i diritti e le rivendicazioni si applica il diritto non unificato della Repubblica Federale Tedesca. È espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG) e della norma sui conflitti dell'EGBGB. La lingua contrattuale è il tedesco".

 

Plattling, luglio 2007

Condizioni generali di utilizzo e di licenza

per l'approntamento e l'utilizzo di opere protette dal diritto d'autore

Premessa

Le seguenti condizioni generali di utilizzo e di licenza si applicano tra Kermi GmbH e i partner specializzati con i quali Kermi stipula un contratto di utilizzo e mette a disposizione diritti di utilizzo su opere protette dal diritto d'autore mediante le pagine web Kermi o i portali di settore (ad es. www.building-masterdata.com). Si tratta di testi scritti (cataloghi, presentazioni, ecc.), opere fotografiche e video che illustrano e descrivono principalmente prodotti dei settori impianti sanitari, tecnologia di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione.

I. Ambito di validità

I partner specializzati sono grossisti specializzati, installatori specializzati, progettisti, architetti, centri di formazione, aziende collegate e altre persone coinvolte nella commercializzazione dei prodotti di Kermi GmbH. Le presenti condizioni di utilizzo si applicano anche a rappresentazioni e contenuti (descrizioni di prodotti, schede tecniche, istruzioni per l'uso, elenchi, bozze, disegni tecnici, documenti elettronici ecc.) o a piattaforme elettroniche (applicazioni Internet, tool software, social media) che non rientrano nell'ambito di applicazione dei diritti di proprietà industriale. Eventualmente tali norme si applicano di conseguenza.

II. Login/Registrazione

Prima di utilizzare i file sul sito web Kermi o su un portale di settore, il partner specializzato deve accettare in modo attivo le condizioni di utilizzo e di licenza. Kermi GmbH si riserva il diritto di perseguire civilmente e penalmente tali violazioni.

III. Accettazione delle Condizioni commerciali generali

Il partner specializzato inoltre è autorizzato all'utilizzo solo se riconosce il carattere vincolante delle presenti Condizioni commerciali generali. Il consenso avviene tramite la sottoscrizione del presente documento o tramite il riconoscimento delle presenti condizioni sulla pagina web Kermi o sul portale di settore. È consentito un utilizzo solo sulla base del presente accordo, altrimenti esso costituisce una violazione del diritto d'autore.

IV. Finalità d'uso

Le opere vengono messe a disposizione esclusivamente per promuovere i prodotti Kermi. Ciò comprende l'acquisizione di clienti e prodotti. A tale scopo, le opere devono essere importate e riprodotte in forma digitale nei sistemi EDP del partner specializzato e utilizzate in versione digitale o cartacea.

V. Oggetto della concessione del diritto

Oggetto del presente accordo sono i dati di prodotti, i testi, le opere fotografiche, le opere video e le fotografie presenti nelle pagine web Kermi o nei portali di settore, inclusi i relativi metadati nel caso della digitalizzazione, anche se questi non rientrano nell'ambito di applicazione del diritto di proprietà industriale. Eventualmente tali norme si applicano di conseguenza.

VI. Diritti di utilizzo e relativo ambito

1. Kermi GmbH concede al partner specializzato il diritto di utilizzo semplice, non esclusivo e revocabile sulle opere messe a disposizione.
2. Il contenuto delle opere non può essere elaborato o modificato. È vietato eseguire montaggi di immagini e video. Ciò vale in particolare per i video e le fotografie tramite Foto Composer.
3. Le opere devono essere provviste di una nota sul diritto d'autore secondo il punto X. del presente accordo.
4. Kermi GmbH non si assume alcuna responsabilità per la correttezza e l'attualità delle opere. Il partner specializzato deve verificarne l'attualità almeno una volta l'anno.
5. Le opere possono essere utilizzate nei propri portali di dati, negli shop online dei partner specializzati o sulle piattaforme dei social media fino alla revoca da parte di Kermi GmbH. L'ambito delle opere utilizzate (ambito di assortimento, numero di attributi utilizzati) è a
libera discrezione dei partner specializzati.
6. In singoli casi Kermi GmbH è autorizzata a limitare o ampliare l'ambito della concessione del diritto. Ciò avviene tramite un avviso sul sito web o prima del download.
7. Il partner specializzato può concedere il diritto di utilizzo nella misura regolata nel presente e per le finalità di cui sopra ad altri partner specializzati (terze parti), a condizione che le terze parti siano soggette agli stessi doveri spettanti al partner specializzato ai sensi del presente contratto. Kermi GmbH può richiedere al partner specializzato una prova scritta dell'impegno della terza parte senza indicarne il motivo.

VII. Canoni di utilizzo

La concessione dei diritti di utilizzo da parte di Kermi GmbH ai partner specializzati è a titolo gratuito. Non è consentita la concessione a titolo oneroso delle opere a terze parti a sensi del punto VI.8.

VIII. Diritti sulle opere messe a disposizione

Kermi GmbH assicura di disporre della posizione giuridica necessaria per la concessione dei diritti di utilizzo.

IX. Durata

Kermi GmbH può terminare il rapporto di utilizzo tramite dichiarazione unilaterale scritta in qualsiasi momento, senza indicarne i motivi, e revocare il diritto di utilizzo con effetto immediato. Entro dieci giorni lavorativi il partner specializzato deve quindi rimuovere completamente i dati memorizzati delle opere dai propri sistemi EDP e restituire le opere fisiche (ad es. CD, DVD, cataloghi) a Kermi GmbH oppure distruggerli previo accordo.

X. Nota relativa al diritto d'autore

1. Il partner specializzato si impegna ad apporre la seguente indicazione sulle opere: "© Copyright by Kermi GmbH". I testi, le immagini, i video sono protetti dal diritto d'autore. Qualsiasi utilizzo non conforme agli stretti termini imposti dalla legge sul diritto d'autore senza autorizzazione dell'autore è illecito e punibile penalmente. Ciò vale in particolare per la riproduzione, la traduzione, la memorizzazione e l’elaborazione in sistemi elettronici. Lo stesso si applica per la pubblicazione in Internet.
2. Segnalazione dell'autore
Se Kermi GmbH è tenuta a citare l'autore nelle singole opere, lo stesso obbligo spetta anche al partner specializzato. Kermi GmbH avviserà in merito il partner specializzato nell'ambito del processo di download.

XI. Responsabilità

Se il partner specializzato viola obblighi o non rispetta regolamentazioni del presente contratto di utilizzo, Kermi GmbH può richiedere il risarcimento dei danni causati, inclusi anche i costi delle procedure legali. Ciò vale in particolare laddove a causa della violazione dei diritti di terzi (ad es. del concessore della licenza o di persone raffigurate), Kermi GmbH venga citata da questi. Se il partner specializzato utilizza le opere messe a disposizione in modalità diverse da quelle indicate nel presente accordo, Kermi GmbH può richiedere la cessazione di tale utilizzo. Il partner specializzato deve rispondere anche per violazioni di legge di terzi (ad es. gestori di portali o piattaforme di social media).

XII. Fonti

Le opere vengono offerte al partner specializzato in formato digitale tramite download nelle pagine web di Kermi o tramite il portale di settore / shop online.

XIII. Disposizioni conclusive

1. Forma
Accordi supplementari, modifiche e integrazioni che si discostano dalle disposizioni delle presenti Condizioni commerciali generali sono efficaci esclusivamente in forma scritta. Essi devono essere denominati come tali. Questo vale anche per la rinuncia al requisito di forma scritta.
2. Disposizioni inefficaci
Laddove una disposizione del presente accordo non fosse valida o non fosse realizzabile, ciò non influisce sulle disposizioni restanti. Le disposizioni non efficaci o non realizzabili devono essere sostituite da una disposizione adeguata che si avvicini il più possibile alle intenzioni originarie delle parti, nella misura consentita dalla legge.
3. Diritto applicabile e foro competente
Si applica esclusivamente il diritto della Repubblica Federale Tedesca, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci. Per tutte le controversie correlate o derivanti da contratti per cui sono applicabili le presenti condizioni di utilizzo è competente il tribunale di Monaco I.

Validità dal: 01.03.2023

Condizioni di utilizzo x-center per partner specializzati

Le presenti condizioni di utilizzo (di seguito "Condizioni commerciali generali") regolamentano il funzionamento e l'utilizzo delle applicazioni x-center per Kermi Smart Home (di seguito "x-center") di Kermi GmbH, Pankofen Bahnhof 1, 94447 Plattling, Tribunale di Deggendorf, HRB 0127 (di seguito "Kermi" o "noi") da parte del partner specializzato (di seguito "partner specializzato" o "Voi").

1. Ambito di validità e definizioni

1.1. Per l'utilizzo di x-center da parte del partner specializzato si applicano esclusivamente le Condizioni commerciali generali illustrate di seguito.

1.2. "Imprenditori" ai sensi delle presenti Condizioni commerciali generali sono persone fisiche, società di persone aventi personalità giuridica o persone giuridiche che utilizzano x-center per finalità industriali, autonome o di libera professione (Art. 14 BGB). Per i nostri contratti e il relativo adempimento si applicano esclusivamente queste condizioni commerciali particolari. Eventuali condizioni discordanti del partner specializzato non diventano contenuto contrattuale anche se non ci opponiamo espressamente ad esse nel singolo caso o viene eseguita una fornitura/prestazione. Si rifiuta con il presente qualsiasi offerta contrattuale del partner specializzato con rimando alle sue condizioni commerciali.

1.3. "x-center" sono applicazioni e dispositivi che consentono ai clienti finali di memorizzare e gestire nel proprio account cliente informazioni, dati e impostazioni di impianti di riscaldamento, sistemi di ventilazione e altri dispositivi e componenti collegati in rete e di controllarli tramite Internet. Le applicazioni x-center consentono al partner specializzato di ricorrere a servizi specifici per il cliente finale come la messa in funzione, la manutenzione in remoto e i servizi di aggiornamento su tali dispositivi del cliente. Ulteriori dettagli sono reperibili nelle documentazioni prodotto scaricabili nell'area per partner specializzati della nostra home page.

2. Oggetto del contratto, disponibilità e premesse per l'utilizzo

2.1. Oggetto delle presenti condizioni è l'utilizzo delle applicazioni x-center da parte Vostra e l'effettuazione di determinate prestazioni e servizi x-center per il cliente finale.

2.2. Mettiamo a Vostra disposizione gratuitamente determinate applicazioni e servizi x-center. Il nostro obiettivo è fornire tali prestazioni in modo professionale e il più rapidamente possibile. Non sussiste un diritto sull'utilizzabilità di tali prestazioni senza interruzioni, come quelle causate ad esempio da guasti di sistema, manutenzioni necessarie o aggiornamenti dei sistemi.

2.3. Per utilizzare le applicazioni x-center dovete soddisfare determinate premesse:

Disponibilità di un accesso Internet funzionale.

Registrazione come "partner specializzato" sul sito web Kermi www.kermi.com.

 Inserimento dell'ID prodotto dell'x-center del relativo cliente finale.

3. Registrazione e stipula del contratto

3.1. L'utilizzo di x-center in qualità di partner specializzato presuppone che vi registriate online come "partner specializzato" sul sito web Kermi (www.kermi.com). In quella sede ricevete il vostro ID partner specializzato Kermi. Vi confermiamo tale registrazione online e con una e-mail separata all'indirizzo e-mail da voi indicato.

3.2. Solo con l'accesso alla e-mail di cui al punto 3.1 il contratto di utilizzo per x-center entra in vigore. Successivamente siete autorizzati a utilizzare le nostre applicazioni x-center per partner specializzati gratuite.

4. Prestazioni di Kermi

In conformità alle nostre possibilità tecniche e operative Vi consentiamo l'accesso online e la manutenzione remota dei dispositivi e componenti x-center dei clienti finali che Vi hanno incaricato a questo scopo, ed effettuiamo altre prestazioni. Questo comprende in particolare:

4.1. Il controllo dei componenti compatibili x-center collegati (pompa di calore, regolatore di radiatori, regolatore di singoli ambienti, contatti finestra e così via) avviene mediante i dispositivi terminali (PC, smartphone, tablet) del cliente finale tramite il portale online x-center Kermi. I dettagli e le possibilità di controllo sono reperibili nell'account del portale online x-center.

4.2. Laddove abbiate scelto notifiche push sul Vostro dispositivo terminale di controllo collegato a x-center (PC, smartphone, tablet) Vi inviamo notifiche ad esso, se richiesto anche all'indirizzo e-mail da Voi indicato durante la registrazione. Vi inviamo notifiche in caso di guasti o di manutenzioni necessarie al sistema x-center del Vostro cliente nella misura in cui questo abbia espresso il suo consenso.

4.3. Per l'utilizzo delle applicazioni x-center Kermi mette a disposizione del partner specializzato una web app x-center apposita basata su browser. Requisiti minimi del browser MS Internet Explorer a partire dalla versione Firefox a partire alla versione Safari a partire dalla versione Google Chrome a partire dalla versione MS Edge a partire dalla versione

4.4. Kermi appronta per il partner specializzato un supporto in diverse forme. Esso include:

4.4.1. L'approntamento di un supporto mediante FAQ, istruzioni e schede tecniche sulle relative pagine web di Kermi (www.kermi.com).

4.4.2. Kermi Vi offre in un numero di telefono di supporto la risposta a domande generali relative all'installazione e al funzionamento di x-center. Tale numero verde è disponibile dal lunedì al giovedì dalle 07:30 alle 17:00 e il venerdì dalle 7:30 alle 15:00.

4.4.3. Kermi Vi offre inoltre formazioni relative a singoli prodotti. Esse vengono eseguite a intervalli regolari nel Campus Kermi. Le iscrizioni possono essere effettuate tramite il vostro rappresentante di vendita competente.

5. Obblighi e doveri del partner specializzato

5.1. Siete tenuti a trattare i Vostri dati di accesso personali e i dati di accesso dei Vostri clienti al portale online x-center (codice di accesso/password/ID prodotto) con la massima riservatezza, e non potete inoltrarli a terzi a meno che tale terza parte sia autorizzata in virtù di un accordo contrattuale a effettuare prestazioni per i clienti finali mediante x-center o su componenti compatibili ed essa abbia accettato le presenti condizioni di utilizzo sotto forma di testo o online.

5.2. La Vostra registrazione e il presente contratto di utilizzo non sono cedibili. Potete utilizzare le prestazioni di cui al presente contratto solo per finalità industriali proprie. Laddove vi siano indicazioni che terzi utilizzano il Vostro account x-center in modo illecito, o i Vostri dati personali, come indirizzo o numero di telefono per la notifica o l'indirizzo e-mail cambino, siete obbligati ad adeguare immediatamente e in modo veritiero i Vostri dati di accesso e a informarci al riguardo.

5.3. In caso di un incarico di manutenzione remota e simili mediante Kermi x-center, il partner specializzato si impegna a favore del relativo cliente finale (art. 328 BGB) relativamente a tutti i dati personali del cliente finale che rientrano nella Legge federale sulla protezione dei dati personali (BDSG) ad agire conformemente alle disposizioni della BDSG, cioè a non metterli a disposizione di terzi e ad assicurare che i dati personali non vengano memorizzati per finalità che esulano dall'effettivo trattamento dell'ordine conferito al partner specializzato. Tali dati possono essere utilizzati dal partner specializzato solo per finalità proprie dell'ordine. Laddove necessario, i partner specializzati e i clienti finali stipulano un accordo di trattamento dei dati di ordine ai sensi dell'art. 11 BDSG.

5.4. Anche i dati che non sono dati personali ai sensi della legge sulla protezione dei dati (ad es. dati utente e combinazioni di password per l'accesso alla manutenzione remota; struttura e tipo dei sistemi di sicurezza della rete di dati ecc.) vengono trattati dal partner specializzato con la stessa attenzione e non vengono resi disponibili a terzi. Questo comprende in particolare i dati necessari per il controllo o il comando remoto degli impianti.

5.5. Il partner specializzato è tenuto a raccogliere, memorizzare e trattare i dati del cliente finale e del committente, e laddove essi non siano soggetti alla BDSG e alla TMG, esclusivamente per la finalità di trattamento dell'ordine, osservando tutte le leggi applicabili. Alla conclusione dell'ordine tutti i dati del cliente finale disponibili al partner specializzato devono essere irrevocabilmente cancellati e questo deve essere confermato in forma testuale.

6. Diritti di utilizzo

6.1. Ricevete per la durata del contratto un diritto di utilizzo semplice e non cedibile sulle prestazioni, i contenuti e il software di Kermi esclusivamente per l'uso proprio e per le finalità di adempimento del contratto con i vostri clienti finali Kermi.

6.2. Laddove Kermi abbia approntato per Voi un software, potete utilizzarlo solo in forma invariata e solo per le finalità del presente contratto. Non è consentito copiare, elaborare, trasmettere, modificare o decompilare tale software. Sono fatti salvi gli artt. 69 d ed e UrhG.

7. Responsabilità

7.1. Kermi è responsabile in modo illimitato per dolo e grave negligenza.

7.2. Inoltre Kermi è responsabile per colpa lieve nella violazione di obblighi contrattuali essenziali (obblighi cardinali). Si intendono obblighi contrattuali essenziali quegli obblighi la cui violazione pregiudica il raggiungimento della finalità contrattuale, il cui adempimento consente in primo luogo la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il cliente si affida regolarmente. In questo caso tuttavia Kermi risponde solo per i danni contrattuali standard e prevedibili.

7.3. Nella misura in cui la responsabilità di Kermi sia esclusa o limitata, ciò si applica anche alla responsabilità personale dei suoi contraenti, rappresentanti e agenti.

7.4. Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano per danni derivanti da lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute nei casi di una assunzione di garanzia per la natura di una prestazione nonché per il caso di difetti taciuti intenzionalmente. È fatta salva la responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità prodotto.

8. Blocco di accessi e cessazione del contratto

8.1. Possiamo bloccare temporaneamente o in modo permanente il Vostro accesso al portale online x-center nel caso in cui sussistano indicazioni concrete di una grave violazione da parte Vostra del diritto in vigore e/o delle presenti condizioni di utilizzo. Nella decisione di un eventuale blocco teniamo in considerazione i Vostri legittimi interessi e Vi comunichiamo il blocco per e-mail con un preavviso di almeno 5 giorni lavorativi.

8.2. Siete autorizzati a cessare l'utilizzo di x-center in qualsiasi momento mediante dichiarazione testuale alla fine del mese.

8.3. La disdetta di prestazioni a titolo oneroso è orientata ai termini di disdetta concordati e deve essere effettuata per iscritto o per e-mail all'indirizzo e-mail info@kermi.de . Kermi è autorizzata a disdire in via ordinaria il presente rapporto contrattuale con un preavviso di 8 settimane alla fine del mese mediante e-mail o per iscritto.

8.4. Laddove non siamo obbligati a una ulteriore memorizzazione dei dati presenti nel Vostro account x-center anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale per disposizioni di legge, ad es. dati di consumo del Vostro impianto di riscaldamento, li cancelleremo al termine di un periodo di 2 mesi dalla cessazione del contratto. Sono fatte salve le disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati personali.

8.5. È fatto salvo il diritto di ogni parte di disdire il presente contratto in via straordinaria per giusta causa.

9. Modifica di prestazioni

9.1. Kermi si riserva di sospendere o modificare qualsiasi prestazione approntata a titolo gratuito tramite x-center, di esigere un corrispettivo per prestazioni finora gratuite o di aggiungere nuove prestazioni a titolo gratuito od oneroso; ciò tenendo in debita considerazione gli interessi dei partner specializzati.

9.2. Ai sensi del punto 11.1. Vi informeremo su modifiche previste in forma testuale con un preavviso di almeno 1 mese prima dell'entrata in vigore delle stesse. Potete opporvi alle modifiche con un preavviso di 1 mese dall'accesso alla comunicazione. Altrimenti le modifiche si intenderanno concordate. Nel caso di una opposizione il contratto di utilizzo termina con l'entrata in vigore delle modifiche previste.

10. Varie ed eventuali

10.1. Il presente contratto è regolato esclusivamente dal diritto tedesco con esclusione del diritto privato internazionale e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci.

10.2. In aggiunta alle disposizioni di legge, il foro competente per tutte le controversie derivanti dalle presenti condizioni di utilizzo o correlate ad esse è Monaco.

10.3. Kermi è autorizzata a impiegare subcontraenti debitamente qualificati per prestazioni di cui al presente contratto.

10.4. Laddove singole disposizioni del presente contratto non fossero valide, è fatta salva la validità delle disposizioni restanti. Le parti contraenti faranno ogni sforzo per sostituire la disposizione non valida con una disposizione che più si avvicini dal punto di vista giuridico ed economico alla finalità contrattuale.

10.5. Il gestore del portale online x-center è Kermi GmbH, Pankofen Bahnhof 1, 94447 Plattling. I dettagli di contatto sono reperibili nel nostro colophon www.kermi.com/colophon.

[Edizione delle Condizioni commerciali generali: 01. luglio 2016]

Condizioni di utilizzo di x-center per i clienti finali

Le presenti condizioni di utilizzo (di seguito denominate "Condizioni Commerciali Generali") regolamentano il funzionamento e l'utilizzo delle applicazioni x-center. Si tratta dell'energy and comfort manager x-center base, dei riscaldamenti x-change e degli apparecchi di ventilazione x-well (di seguito "x-center") di Kermi GmbH, Pankofen Bahnhof 1, 94447 Plattling, Tribunale di Deggendorf, HRB 0127 (di seguito "Kermi" o "noi") da parte del cliente (di seguito "Cliente" o "Voi").

1. Ambito di validità e definizioni

1.1. Per l'utilizzo di x-center da parte dei clienti si applicano esclusivamente le Condizioni commerciali generali illustrate di seguito.

1.2. "Consumatori" ai sensi delle presenti Condizioni commerciali generali sono persone fisiche per le quali la finalità di utilizzo di x-center non può essere attribuita a una attività industriale, autonoma o di libera professione. "Imprenditori" ai sensi delle presenti Condizioni commerciali generali sono persone fisiche, società di persone aventi personalità giuridica o persone giuridiche che utilizzano x-center per finalità industriali, autonome o di libera professione (Art. 14 BGB).

1.3. "x-center" sono applicazioni e dispositivi che Vi consentono di memorizzare e gestire in un account cliente proprio informazioni, dati e impostazioni relativi al Vostro impianto di riscaldamento, sistema di ventilazione ed eventuali altri dispositivi e impianti collegati in rete e di controllarli tramite Internet, e di ricorrere a determinate prestazioni, come la messa in funzione, la manutenzione remota e i servizi di aggiornamento su tali dispositivi del cliente. Ulteriori dettagli sono reperibili nelle documentazioni prodotto scaricabili sulla nostra home page.

2. Oggetto del contratto, disponibilità e premesse per l'utilizzo

2.1. Oggetto delle presenti condizioni è l'utilizzo delle applicazioni x-center da parte Vostra e l'effettuazione di determinate prestazioni e servizi x-center.

2.2. Mettiamo a disposizione gratuitamente per Voi determinate applicazioni e servizi x-center. Il nostro obiettivo è fornire tali prestazioni in modo professionale e il più rapidamente possibile. Non sussiste un diritto sull'utilizzabilità di tali prestazioni senza interruzioni, come quelle causate ad esempio da guasti di sistema, manutenzioni necessarie o aggiornamenti dei sistemi.

2.3. Per utilizzare x-center dovete soddisfare le seguenti premesse:

Approntamento dei componenti x-center installati con accesso Internet

Registrazione sul portale online x-center per la durata del contratto.

Completamento dell'installazione di tutti i componenti compatibili (ad es. pompa di calore x-change, apparecchio di ventilazione x-well, radiatore ecc.) e relativo collegamento all'energy and comfort manager x-center base.

Dispositivo terminale di controllo, cioè PC, tablet o smartphone con browser Internet e accesso Internet.

3. Registrazione e stipula del contratto

3.1. L'utilizzo di x-center presuppone innanzitutto che Vi registriate online sul portale online x-center o sull'app x-center indicando determinati dati personali, che inseriate il Vostro ID prodotto x-center Kermi e che lo inviate a Kermi. Vi confermiamo tale registrazione online e con una e-mail separata inviata all'indirizzo e-mail da Voi indicato.

3.2. Con l'accesso a tale e-mail di cui al punto 3.1 il contratto di utilizzo per x-center entra in vigore. Successivamente siete autorizzati a utilizzare le nostre applicazioni x-center gratuite.

4. Prestazioni di Kermi

In conformità alle nostre possibilità tecniche e operative Vi consentiamo l'accesso online e il controllo e l'utilizzo dei Vostri dispositivi e componenti x-center, ed effettuiamo altre prestazioni. Questo comprende in particolare:

4.1. Il controllo dei Vostri componenti compatibili x-center collegati (pompa di calore, regolatore di radiatori, regolatore di singoli ambienti, contatti finestra e così via) avviene mediante i Vostri dispositivi terminali (PC, smartphone, tablet) tramite il portale online x-center Kermi. I dettagli e le possibilità di controllo sono reperibili nel Vostro account del portale online x-center.

4.2. Laddove abbiate scelto notifiche push sul Vostro dispositivo di controllo terminale collegato a x-center (PC, smartphone, tablet) Vi inviamo notifiche ad esso, se richiesto anche all'indirizzo e-mail da Voi indicato durante la registrazione. Vi inviamo notifiche in caso di guasti o di manutenzioni necessarie al Vostro sistema x-center.

4.3. Per l'utilizzo delle applicazioni x-center Kermi mette a disposizione del partner specializzato una web app x-center apposita basata su browser.

Requisiti minimi sul browser
MS Internet Explorer a partire dalla versione
Firefox a partire dalla versione
Safari a partire dalla versione
Google Chrome a partire dalla versione
MS Edge a partire dalla versione

4.4. Kermi appronta per il cliente un supporto in forme diverse. Esso include:

4.4.1. L'approntamento di un supporto mediante FAQ, istruzioni e schede tecniche sulle relative pagine web di Kermi (www.kermi.com)

4.4.2. Kermi Vi offre in un numero di telefono di supporto la risposta a domande generali relative all'installazione e al funzionamento di x-center base. Tale numero verde è disponibile dal lunedì al giovedì dalle 07:30 alle 17:00 e il venerdì dalle 7:30 alle 15:00.

5. Obblighi e doveri del cliente

5.1. Siete tenuti a trattare i Vostri dati di accesso personali al portale online x-center (codice di accesso/password/ID prodotto) con la massima riservatezza, e non potete inoltrarli a terzi a meno che tale terza parte sia autorizzata in virtù di un accordo contrattuale a effettuare prestazioni sui Vostri componenti compatibili con x-center ed essa abbia accettato le presenti condizioni di utilizzo sotto forma di testo o online.

5.2. La Vostra registrazione e il presente contratto di utilizzo non sono cedibili. Potete utilizzare le prestazioni di cui al presente contratto solo per finalità proprie. Laddove vi siano indicazioni che terzi utilizzano il Vostro account x-center in modo illecito, o i Vostri dati personali, come indirizzo o numero di telefono per la notifica o l'indirizzo e-mail cambino, siete obbligati ad adeguare immediatamente e in modo veritiero i Vostri dati di accesso e a informarci al riguardo.

6. Diritti di utilizzo

6.1. Ricevete per la durata del contratto un diritto di utilizzo semplice e non cedibile sulle prestazioni, i contenuti e il software di Kermi esclusivamente per l'uso proprio.

6.2. Laddove Kermi abbia approntato per Voi un software, potete utilizzarlo solo in forma invariata e solo per le finalità del presente contratto. Non è consentito copiare, elaborare, trasmettere, modificare o decompilare tale software. Sono fatti salvi gli artt. 69 d ed e UrhG.

7. Responsabilità

7.1. Kermi è responsabile in modo illimitato per dolo e grave negligenza.

7.2. Inoltre Kermi è responsabile per colpa lieve nella violazione di obblighi contrattuali essenziali (obblighi cardinali). Si intendono obblighi contrattuali essenziali quegli obblighi la cui violazione pregiudica il raggiungimento della finalità contrattuale, il cui adempimento consente in primo luogo la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il cliente si affida regolarmente. In questo caso tuttavia Kermi risponde solo per i danni contrattuali standard e prevedibili.

7.3. Nella misura in cui la responsabilità di Kermi sia esclusa o limitata, ciò si applica anche alla responsabilità personale dei suoi contraenti, rappresentanti e agenti.

7.4. Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano per danni derivanti da lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute nei casi di una assunzione di garanzia per la natura di una prestazione nonché per il caso di difetti taciuti intenzionalmente. È fatta salva la responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità prodotto.

8. Modulo di revoca

In caso di revoca di una prestazione vi preghiamo di restituirci il modulo di revoca compilato. Il modulo può essere scaricato qui .

9. Blocco di accessi e cessazione del contratto

9.1. Possiamo bloccare temporaneamente o in modo permanente il Vostro accesso al portale online x-center nel caso in cui sussistano indicazioni concrete di una grave violazione da parte Vostra del diritto in vigore e/o delle presenti condizioni di utilizzo. Nella decisione di un eventuale blocco teniamo in considerazione i Vostri legittimi interessi e Vi comunichiamo il blocco per e-mail con un preavviso di almeno 5 giorni lavorativi.

9.2. Siete autorizzati a cessare l'utilizzo di x-center in qualsiasi momento mediante dichiarazione testuale alla fine del mese.

9.3. La disdetta di prestazioni a titolo oneroso è orientata ai termini di disdetta concordati e deve essere effettuata per iscritto o per e-mail all'indirizzo e-mail info@kermi.de . Kermi è autorizzata a disdire in via ordinaria il presente rapporto contrattuale con un preavviso di 8 settimane alla fine del mese mediante e-mail o per iscritto.

9.4. Laddove non siamo obbligati a una ulteriore memorizzazione dei dati presenti nel Vostro account x-center anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale per disposizioni di legge, ad es. dati di consumo del Vostro impianto di riscaldamento, li cancelleremo al termine di un periodo di 2 mesi dalla cessazione del contratto. Sono fatte salve le disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati personali.

9.5. È fatto salvo il diritto di ogni parte di disdire il presente contratto in via straordinaria per giusta causa.

10. Protezione dei dati

10.1. Proteggiamo i Vostri dati personali nel rispetto di tutte le leggi applicabili e delle nostre disposizioni di protezione dei dati (www.kermi.com/unternehmen/datenschutz)

10.2 Con l'inserimento dell'ID prodotto corrispondente e l'attivazione di x-center acconsentite, nell'ambito di una dichiarazione separata e revocabile in qualsiasi momento con effetto futuro, alla trasmissione dei dati utente e di dispositivo x-center a Kermi per finalità di utilizzo nel Vostro account x-center, per finalità di diagnostica e di manutenzione (remota) e per l'effettuazione di altre prestazioni di Kermi conformemente al punto 4 del presente contratto.

11. Modifica di prestazioni

11.1. Kermi si riserva di sospendere o modificare qualsiasi prestazione approntata a titolo gratuito tramite x-center, di esigere un corrispettivo per prestazioni finora gratuite, o di aggiungere nuove prestazioni a titolo gratuito od oneroso; ciò tenendo in debita considerazione gli interessi dei clienti.

11.2. Ai sensi del punto 11.1. Vi informeremo su modifiche previste in forma testuale con un preavviso di almeno 1 mese prima dell'entrata in vigore delle stesse. Potete opporvi alle modifiche con un preavviso di 1 mese dall'accesso alla comunicazione. Altrimenti le modifiche si intenderanno concordate. Nel caso di una opposizione il contratto di utilizzo termina con l'entrata in vigore delle modifiche previste.

12. Varie ed eventuali

12.1. Il presente contratto è regolato esclusivamente dal diritto tedesco con esclusione del diritto privato internazionale e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci. Per i commercianti il foro competente esclusivo è il Tribunale di Monaco I.

12.2. Kermi è autorizzata a impiegare subcontraenti debitamente qualificati per prestazioni di cui al presente contratto.

12.3. Laddove singole disposizioni del presente contratto non fossero valide, è fatta salva la validità delle disposizioni restanti. Le parti contraenti faranno ogni sforzo per sostituire la disposizione non valida con una disposizione che più si avvicini dal punto di vista giuridico ed economico alla finalità contrattuale.

12.4. Il gestore del portale online x-center è Kermi GmbH, Pankofen Bahnhof 1, 94447 Plattling. Dettagli su come contattarci sono reperibili nel colophon [www.kermi.com/colophon]

[Edizione delle CCG: 1 luglio 2016]