Note legali

Condizioni di utilizzo Kermi area partner

1. In generale

Le seguenti condizioni di utilizzo sono parte integrante di tutte le servitù in combinazione con l'utilizzo di kermi.de, kermi.com e tutti i sottodomini che sono proprietà dell'azienda Kermi GmbH.
Accordi supplementari, modifiche e integrazioni sono efficaci esclusivamente in forma scritta. Questo vale anche per la rinuncia al requisito di forma. Se nelle presenti condizioni vi fosse una clausola non valida, tutte le altre conserverebbero la loro validità. La clausola non valida deve essere sostituita da una valida che sia il più vicino possibile alla finalità commerciale della formulazione interessata.

2. Utilizzo

Qualsiasi tipo di utilizzo di kermi.de, kermi.com e di tutti i sottodomini di proprietà dell'azienda Kermi GmbH avviene a proprio rischio. Il gestore non si assume alcuna responsabilità per:

  • pagine Web linkate per errore.
  • danni derivanti dall'utilizzo di informazioni sulle pagine Web di Kermi.
  • link con problemi di funzionamento e conseguenze derivanti da problemi tecnici di funzionamento.
  • il funzionamento del software inclusi i calcolatori del consumo energetico e le relative conseguenze che possono essere legate o utilizzate tramite kermi.de, kermi.com, compresi tutti i domini collegati.
  • risultati di calcolo degli strumenti software compresi i calcolatori del consumo energetico e l'applicazione di tali risultati nella pratica.
  • attività con terzi che sono state eseguite con questa piattaforma Internet.
  • contatti e loro conseguenze che sono nati attraverso questa piattaforma Internet.
  • atti criminali, violazioni o manipolazioni da parte di terzi che sono in qualche modo in contatto con le pagine Web Kermi o che fanno un uso improprio di questa piattaforma Internet.

3. Responsabilità

Le informazioni e i dati su queste pagine non rappresentano una garanzia, sia esplicita, sia tacita. In particolare non rappresentano alcun impegno implicito o garanzia relativa alla condizione, alla commerciabilità, all'idoneità per determinati obiettivi o alla non violazione di leggi o brevetti. Tutti i dati e le figure sulle pagine Web sono solo approssimativi. Sono determinanti gli accordi concreti in caso di contratti da stipulare (ad es. vendita e ordine).
Sulle nostre pagine Internet si trovano anche link ad altre pagine in Internet. Dichiariamo espressamente di non influenzare in alcun modo il contenuto e la struttura delle pagine oggetto dei link. Pertanto è esclusa qualsiasi garanzia sull'aggiornamento, sulla correttezza, sulla completezza e sulla qualità delle informazioni ivi fornite. Partendo da questo presupposto prendiamo le distanze da qualsiasi contenuto di queste pagine. Questa dichiarazione si applica a tutti i link presenti nelle nostre pagine Internet che portano a pagine esterne, con i relativi contenuti.

4. Abilitazione per l'accesso

L'utente si registra in Kermi nell'area riservata ai partner con i suoi dati personali completi e corretti. La responsabilità per la protezione (segretezza) delle password messe a disposizione del cliente per l'accesso ai servizi Internet offerti spetta soltanto al cliente. L'utente non è autorizzato a cedere a terzi, fatta eccezione per l'azienda registrata, i dati di accesso (nome e password) senza approvazione scritta da parte di Kermi. In caso di abuso Kermi si riserva tutte le procedure legali. L'utente è tenuto a modificare subito la password e darne comunicazione a Kermi se ritiene che terzi non autorizzati ne siano a conoscenza.

5. Obblighi dell'utente

L'utente è obbligato ad utilizzare l'accesso online solo in modo conforme. Egli è tenuto in particolare a non utilizzare in modo improprio le possibilità di accesso e a tener conto dei principi della sicurezza dei dati per la protezione degli stessi. Comunicherà immediatamente a Kermi eventuali utilizzi impropri.
L'utente dispensa Kermi da qualsiasi inconveniente causato da proprie violazioni contrattuali o in seguito all'impiego di terzi. Si farà carico perciò dei costi dell'apparecchio finale e delle spese per le telecomunicazioni.

6. Hyperlink

Con sentenza del 12 maggio 1998 - 312 O 85/98 - "Responsabilità per i link" il tribunale di Amburgo ha stabilito che con l'inserimento di un link ci si assume la responsabilità dei contenuti della pagina linkata. Questo si può evitare solo se si prendono espressamente le distanze da tali contenuti.
Sulle pagine Web di Kermi vi sono link ad altre pagine in Internet. Per tutti i link che si trovano su questa e sulle pagine seguenti, Kermi GmbH non ha alcun influsso sulla configurazione e sui contenuti delle pagine linkate. Per questo prendiamo espressamente le distanze da tutti i contenuti di tutte le pagine linkate sulla nostra piattaforma comune, comprese tutte le sottopagine. Questa dichiarazione vale per tutti i link su questa homepage e per tutti i contenuti delle pagine a cui link o banner conducono. Hyperlink ad altri siti che sono pubblicati contro il volere del proprietario della pagina saranno rimossi su richiesta.

7. Foro competente

Il foro competente è quello del luogo in cui si trova la nostra sede, se il cliente è anche commerciante, persona giuridica di diritto pubblico o fondo speciale di diritto pubblico. Lo stesso vale se il cliente non ha alcun foro competente nel proprio paese o se dopo la stipulazione del contratto ha trasferito la propria sede all'estero. Abbiamo facoltà di citare in giudizio il cliente anche in altri fori competenti consentiti".
"Per quanto concerne tutti i diritti e le rivendicazioni derivanti dal presente contratto si applica il diritto della Repubblica Federale Tedesca. È espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG) e della norma di conflitto dell'EGBGB. La lingua contrattuale è il tedesco".
 
Plattling, luglio 2007

Condizioni di utilizzo immagini

I. Campo di applicazione

Le seguenti condizioni di utilizzo (CGV) si applicano fra Kermi GmbH e il partner registrato nei siti Web, a cui Kermi GmbH concede il diritto di utilizzo per i materiali protetti dal diritto d'autore. Si tratta di testi scritti (cataloghi, presentazioni, ecc.), foto e video che illustrano e descrivono principalmente prodotti dei settari impianti sanitari, riscaldamento, ventilazione e climatizzazione. I partner sono rappresentati dal commercio all'ingrosso specifico, installatori specializzati, progettisti, architetti, centri di formazione, aziende collegate e altre persone coinvolte nella commercializzazione dei prodotti di Kermi GmbH. Le presenti CGV si applicano inoltre a illustrazioni e contenuti (descrizioni di prodotti, schede tecniche, istruzioni per l'uso, elenchi, bozze, disegni tecnici, documenti elettronici, ecc.), che non rientrano nell'ambito di applicazione delle leggi sulla protezione industriale. Eventualmente queste normative si applicano di conseguenza.

II. Login/Registrazione

Prima di utilizzare i file sui siti Web Kermi del rispettivo paese, il partner deve comunicare il nome, l'azienda, eventualmente il rappresentante legale e l'indirizzo. Un utilizzo delle banche dati senza registrazione viola i diritti previsti dalla legge. Kermi GmbH si riserva il diritto di perseguire civilmente e penalmente tali comportamenti illeciti.

III. Accettazione di CGV

Il partner è inoltre autorizzato all'utilizzo solo se ha accettato le presenti CGV. Un utilizzo senza aver accettato le condizioni costituisce una violazione del diritto d'autore. Il partner accetta le CGV selezionando l'opzione "Ho letto e accetto le condizioni di utilizzo".

IV. Destinazione d'uso

I materiali vengono messi a disposizione esclusivamente per la finalità di promuovere i prodotti Kermi. Ciò comprende l'acquisizione di clienti e prodotti. A tale scopo, i materiali devono essere importati e pubblicati in forma digitale nei sistemi EDP del partner.

V. Riconoscimento del diritto

Oggetto del presente accordo sono i dati di prodotti, i testi, le immagini, i video e le fotografie presenti nei siti Web Kermi, inclusi i relativi metadati nel caso della digitalizzazione, anche se questi non rientrano nell'ambito di applicazione delle leggi sulla protezione industriale. Eventualmente queste normative si applicano di conseguenza.

VI. Licenza d'uso e ambito di utilizzo

1. Kermi GmbH concede al partner la semplice licenza d'uso non esclusivo e revocabile per i materiali messi a disposizione.

2. Il contenuto dei materiali non può essere modificato. È vietato eseguire montaggi di immagini e video. Ciò vale in particolare per i video e le fotografie realizzati tramite Foto Composer.

3. I materiali devono essere dotati di una nota sul diritto d'autore secondo il punto X del presente accordo.

4. Kermi GmbH non si assume alcuna responsabilità per la correttezza e l'aggiornamento dei materiali. Il partner deve verificarne l'aggiornamento almeno una volta all'anno.

5. I materiali possono essere utilizzati nei negozi online dei partner fino a revoca da parte di Kermi GmbH. Un utilizzo dei materiali nei social network (ad es. Facebook, Pinterest) e su piattaforme di terze parti (ad es. Amazon, ebay) può avvenire solo con l'esplicita autorizzazione di Kermi GmbH.

6. La quantità dei materiali utilizzati (quantità di assortimento, numero di attributi utilizzati) è a libera discrezione del partner.

7. In rari casi Kermi GmbH è autorizzata a limitare o ampliare il riconoscimento del diritto. Ciò avviene tramite un avviso sul sito Web o prima del download.

8. La concessione della licenza d'uso ad altri partner (terze parti) nella misura indicata in precedenza e per gli scopi sopra citati è consentita in forma digitale a condizione che le terze parti siano soggette agli stessi doveri spettanti ai partner secondo il presente contratto. Kermi GmbH può, senza preavviso, richiedere al partner una prova scritta dell'impegno di terze parti.

VII. Contributi associati all'utilizzo

Il riconoscimento dei diritti di utilizzo da parte di Kermi GmbH ai partner non prevede costi. Non è consentita la concessione a pagamento dei materiali a terze parti secondo il punto VI.8.

VIII. Diritti relativi ai materiali messi a disposizioni

Kermi GmbH assicura di disporre della posizione giuridica necessaria per il riconoscimento dei diritti di utilizzo.

IX. Durata

Kermi GmbH può interrompere la licenza d'uso tramite dichiarazione unilaterale in qualsiasi momento, senza preavviso, e revocare i diritti di utilizzo con effetto immediato. Il partner deve rimuovere completamente i dati salvati dai propri sistemi EDP entro dieci giorni lavorativi e restituire i materiali fisici (ad es. CD, DVD, cataloghi) a Kermi GmbH oppure distruggerli dopo averne fatto richiesta.

X. Nota relativa al diritto d'autore:

1. I materiali devono riportare la seguente nota:
"© Copyright by Kermi GmbH, Pankofen-Bahnhof 1, 94447 Plattling, Germania. I testi, le immagini, i video sono protetti dal diritto d'autore. Non è consentito un utilizzo non conforme ai termini imposti dalla legge sul diritto d'autore senza previa autorizzazione. Questo vale in particolare per la riproduzione, la traduzione, il salvataggio e l’elaborazione in sistemi elettronici. Lo stesso vale per la pubblicazione in Internet".

2. Designazione del copyright
Se Kermi GmbH è tenuta a citare l'autore dei singoli materiali, lo stesso obbligo spetta anche al partner. Kermi GmbH avviserà in merito il partner durante il processo di download.

XI. Responsabilità

Se il partner o una terza parte viola gli obblighi o non rispetta i regolamenti del presente contratto di utilizzo, Kermi GmbH può richiedere il risarcimento dei danni causati, che comprendono anche i costi delle procedure legali. Ciò vale soprattutto nel caso in cui Kermi GmbH, in seguito alla violazione dei diritti di terzi (ad es. il concessore della licenza o le persone nominate), venga interpellata da questi ultimi. Se il partner utilizza i materiali messi a disposizione in modalità diverse da quelle indicate nel presente accordo, Kermi GmbH può richiedere l'interruzione dell'utilizzo.

 XII. Fonti di riferimento

I materiali vengono offerti al partner in formato digitale tramite download nei siti Web Kermi.

XIII. Disposizioni conclusive

1. Forma
Accordi supplementari, modifiche e integrazioni rispetto alle disposizioni del presente CGV sono efficaci esclusivamente in forma scritta e devono essere indicati come tali. Questo vale anche per la rinuncia al requisito di forma scritta.

2. Disposizioni inefficaci
Se per qualsiasi motivo una delle disposizioni non dovesse essere efficace o realizzabile, tale condizione non deve compromettere l'efficacia delle altre disposizioni. Le disposizioni non efficaci o non realizzabili devono essere sostituite da una disposizione adeguata che si avvicini il più possibile alle intenzioni originarie delle parti, nella misura consentita dalla legge.

3. Luogo di adempimento, diritto applicabile e foro competente
Il luogo di adempimento è Plattling. Si applica esclusivamente il diritto della Repubblica Federale Tedesca, ad eccezione del diritto di compravendita internazionale. Per tutte le controversie correlate o derivanti dai contratti per cui vige il presente CGV, è competente il tribunale di Monaco I.

 

Aggiornamento: 17/05/2016

Dichiarazione di protezione dei dati

Per l'azienda Kermi è molto importante la protezione dei dati personali. Vogliamo che voi sappiate quando e quali dati salviamo e come vengono utilizzati. In qualità di azienda privata siamo soggetti alle disposizioni della Legge federale in materia di protezione dei dati (BDSG). Abbiamo definito misure tecniche e organizzative che garantiscono il rispetto delle disposizioni sulla protezione dei dati sia da parte nostra, sia da parte di fornitori esterni.

Dati personali

I dati personali sono informazioni che possono essere utilizzate per venire a conoscenza della vostra identità. Tra queste rientrano informazioni come il vostro nome, il vostro indirizzo, il recapito, il numero di telefono, l'e-mail e l'indirizzo Web. Informazioni che non possono ricondurre alla vostra identità (come per esempio pagine Web preferite il numero di utenti di un sito) non rientrano tra queste.
Potete utilizzare le nostre pagine Web (area pubblica) senza rendere nota la vostra identità.
Se vi registrate per uno dei nostri servizi personalizzati (area riservata Kermi), se siete interessati a informazioni specifiche nei settori di impianti sanitari, riscaldamento e climatizzazioni, se desiderate ordinare un prodotto (ad es. documenti cartacei) o volete abbonarvi alla eNewsletter, vi chiederemo il vostro nome e altre informazioni personali. Siete liberi di scegliere se utilizzare o meno questo servizio. I vostri dati vengono salvati su server particolarmente protetti. L'accesso a questi server è riservato solo a poche persone con autorizzazione speciale che sono incaricate dell'assistenza tecnica, commerciale o redazionale del server.
In combinazione con il vostro accesso sui nostri server sono salvati dati a scopo di sicurezza che accettano un'identificazione. L'analisi statistica dei record di dati per scopi aziendali interni rimane riservata.

Inoltro di informazioni personali a terzi

Utilizziamo le vostre informazioni personali solo all'interno di Kermi GmbH e delle aziende collegate. Non li inoltreremo a terzi senza la vostra esplicita autorizzazione. Se nell'ambito dell'elaborazione dei dati contrattuali, tali dati venissero inoltrati a terzi, questi saranno soggetti alla BDSG, ad altre disposizioni di legge e contrattualmente a Kermi GmbH. Nella misura in cui fossimo obbligati per legge o per decisione del tribunale trasmetteremmo i vostri dati ad uffici in diritto di ricevere informazioni.

Diritto alla revoca

Se ci avete comunicato dati personali, potete cancellarli in qualsiasi momento. Alla voce "Modifica o elimina registrazione" potete annullare in qualsiasi momento il vostro accesso.
I vostri dati saranno cancellati.

Impiego dei cookie

Utilizziamo "cookie" (piccoli file con informazioni di configurazione) conformemente ai dati della società d'informazione per l'accertamento della diffusione di vettori pubblicitari (IVW). Questi vi aiutano a semplificare l'utilizzo delle pagine Web Kermi e a rilevare la frequenza di utilizzo e il numero di utenti della nostra pagina Web. In alcune aree della nostra offerta utilizziamo i cookie per realizzare funzioni utente. È possibile utilizzare le nostre offerte anche senza cookie. La maggior parte dei browser è impostata in modo da accettare automaticamente i cookie. È tuttavia possibile disattivare i cookie o impostare il proprio browser in modo che siate avvertiti non appena vengono inviati cookie.

Privati e minori

Privati e ragazzi al di sotto dei 18 anni non devono fornirci dati personali. L'area riservata ai partner Kermi è indirizzata alle aziende specializzate e ai relativi dipendenti del settore impianti sanitari, del riscaldamento e della climatizzazione. Non richiediamo dati di privati o di minori, non li raccogliamo e non li trasmettiamo a terzi.

Link ad altri siti Web

Sulle nostre pagine Internet si trovano anche link ad altre pagine in Internet. Dichiariamo espressamente di non influenzare in alcun modo il contenuto e la struttura delle pagine oggetto dei link. Pertanto è esclusa qualsiasi garanzia sull'aggiornamento, sulla correttezza, sulla completezza e sulla qualità delle informazioni ivi fornite. Partendo da questo presupposto prendiamo le distanze da qualsiasi contenuto di queste pagine. Questa dichiarazione si applica a tutti i link presenti nelle nostre pagine Internet che portano a pagine esterne, con i relativi contenuti.

Dichiarazione di protezione dei dati Google Analytics / AdWords

Per ottimizzare le nostre offerte, i nostri servizi nonché il nostro sito Web utilizziamo il servizio di analisi Web di Google Inc. ("Google"), Google Analytics. Google Analytics utilizza cookie, file di testo che vengono salvati sul computer e permettono un'analisi dell'utilizzo del nostro sito Web da parte dell'utente. Le informazioni rilevate dai cookie relative all'utilizzo del nostro sito Web (incluso indirizzo IP dell'utente) vengono di solito trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e salvate qui.
Per garantire l'anonimato dell'indirizzo IP abbiamo integrato Google Analytics con la funzione "_anonymizeIp()". Google utilizzerà quindi i dati raccolti per valutare l'utilizzo del nostro sito Web da parte dell'utente, per redigere per noi report sulle attività del sito Web e per fornire ulteriori servizi legati all'utilizzo del sito Web e di Internet. Inoltre, i cookie possono essere utilizzati con AdWords affinché i dati salvati servano per visualizzare la pubblicità che risulta potenzialmente interessante per l'utente. Utilizzando Google Analytics e AdWords, i dati personali non vengono né rilevati o salvati, né collegati a dati di analisi Web. Google cede a terzi i dati individuati solo a seguito di disposizioni di legge o limitatamente all'elaborazione di tali dati da parte di terzi per conto di Google.

L'utente può impedire il salvataggio di cookie mediante la relativa impostazione del proprio software per browser. Tramite il seguente link è possibile scaricare l'add-on del browser per la disattivazione di Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Diritto d'autore

Copyright Kermi GmbH. Tutti i diritti riservati. Tutti i testi, le immagini, i grafici, i file audio, video e le animazioni, oltre agli arrangiamenti e ad altre informazioni qui pubblicate sono soggetti al diritto d'autore e ad altre leggi per la protezione della proprietà intellettuale. Non possono essere copiate per scopi commerciali o inoltrate, né essere modificate e utilizzate su altri siti Web senza previa autorizzazione. Le pagine Internet di Kermi contengono anche materiale che è soggetto al diritto d'autore di chi ha messo a disposizione tale materiale.

Ci riserviamo espressamente tutti i diritti di tutela (in particolare i diritti d'autore, quelli sul marchio e i diritti dei modelli ornamentali). La pubblicità di referenze con la nostra azienda non è consentita senza previa autorizzazione scritta".

Responsabilità

Le informazioni e i dati su queste pagine non rappresentano una garanzia, sia esplicita, sia tacita. In particolare non rappresentano alcun impegno implicito o garanzia relativa alla condizione, alla commerciabilità, all'idoneità per determinati obiettivi o alla non violazione di leggi o brevetti. Tutti i dati e le figure sulle pagine Web sono solo approssimativi. Sono determinanti gli accordi concreti in caso di contratti da stipulare (ad es. vendita e ordine).

Sulle nostre pagine Internet si trovano anche link ad altre pagine in Internet. Dichiariamo espressamente di non influenzare in alcun modo il contenuto e la struttura delle pagine oggetto dei link. Pertanto è esclusa qualsiasi garanzia sull'aggiornamento, sulla correttezza, sulla completezza e sulla qualità delle informazioni ivi fornite. Partendo da questo presupposto prendiamo le distanze da qualsiasi contenuto di queste pagine. Questa dichiarazione si applica a tutti i link presenti nelle nostre pagine Internet che portano a pagine esterne, con i relativi contenuti.

Informazioni su prodotti e prezzi

Al termine della redazione, in alcune pagine possono esserci state modifiche nei prodotti e nei servizi. Modifiche della costruzione o della forma, scostamenti di colore o modifiche di consegna o dei servizi da parte del produttore rimangono riservate durante il periodo della consegna, nella misura in cui le modifiche o gli scostamenti siano ragionevoli per il cliente considerando gli interessi di Kermi. Le figure possono anche contenere accessori, dotazioni speciali o altro che non fa parte della fornitura o delle prestazioni standard. Scostamenti di colore sono dovuti a ragioni tecniche. Alcune pagine possono anche contenere tipi e prestazioni che non sono offerti nei singoli paesi. Tutti i dati e le figure dei prodotti descritti sono solo approssimativi. Sono fondamentali sono gli accordi concreti stabiliti eventualmente con un contratto successivo. Dichiarazioni relative a disposizioni e conseguenze di legge, legali e fiscali hanno validità solo per la Repubblica Federale Tedesca.